GoPro Line of the Winter: il nuovo concorso dedicato agli sciatori e snowboarder

GoPro Line of the Winter: il nuovo concorso dedicato agli sciatori e snowboarder

di Mattia Speroni, pubblicata il

“In queste ore è stato annunciato il nuovo concorso GoPro Line of the Winter che il produttore statunitense delle famose action cam ha dedicato agli sciatori e snowboarder che affolleranno le piste in questi mesi invernali.”

Nella seconda metà dello scorso anno abbiamo fatto un confronto tra due action cam tra le più note: DJI Osmo Action 4 e GoPro HERO12 Black. Durante il periodo invernale non è così infrequente utilizzare questo genere di dispositivi per riprendere le proprie prodezze sulla neve e ora si potrà pensare anche a vincere un concorso realizzato ad hoc da uno dei due marchi più importanti a livello globale.

Da poco è stato infatti annunciato il concorso GoPro Line of the Winter che è proprio dedicato agli sciatori e snowboarder che in quest'inverno stanno percorrendo le piste innevate. Non è la prima volta che la società statunitense indice concorsi dedicati a tutti gli utenti con grandi montepremi (come la Million Dollar Challenge). Un modo per creare una community sempre più grande e affiatata oltre a mostrare le capacità delle quali sono capaci queste action cam.

gopro

Nick Woodman (CEO e fondatore della società) ha dichiarato "nelle mani degli atleti più ispirati, le GoPro hanno immortalato alcune delle più incredibili traiettorie ed evoluzioni sulla neve mai viste, dalle spettacolari discese di Travis Rice o alle imprese di Colby Stevenson, come quella che lo ha annoverato tra i vincitori della Million Dollar Challenge. Con la sfida GoPro Line of the Winter, vogliamo dare ad ancora più appassionati di sci e snowboard la possibilità di condividere con il mondo intero le loro avventure, e di ottenere da GoPro premi in denaro che li aiutino a coltivare le loro passioni".

Il concorso invernale GoPro Line of the Winter

In questo caso gli amanti della neve hanno la possibilità di avere una parte del montepremi totale da oltre 100 mila dollari oltre a diventare famosi grazie alla condivisione dei loro video sui vari social della società. Queste sono le informazioni ufficiali da conoscere per poter partecipare.

Chi si vorrà candidare dovrà inviare una singola clip non editata, acquisita esclusivamente con un'action cam GoPro e ripresa dallo sciatore o dallo snowboarder che la invia. Ogni utente potrà inviare tutti i video che vuole e ogni video sarà considerato singolarmente. Per l'idoneità, il video registrato e inviato dovrà anche essere condiviso sui social utilizzando l'hashtag #GoProLineOfTheWinter. Inoltre sarà necessario caricare il medesimo filmato su GoPro Awards attraverso l'app Quik o la pagina Web dedicata.

gopro

I filmati saranno giudicati da atleti che utilizzano GoPro, compresi olimpionici come Jamie Anderson e Sage Kotsenburg, vincitori degli X-Games come Tom Wallisch e del Freeride World Tour Hedvig Wessel. Una giuria di qualità che valuterà l'effetto "WOW" dei filmati che saranno inviati dagli utenti e che tutto il Web potrà ammirare.

Il concorso GoPro Line of the Winter si terrà da gennaio ad aprile (le iscrizioni si chiuderanno alle 8:59 dell'1 maggio) e ogni mese verranno assegnati 10 mila dollari a uno sciatore e 10 mila dollari a uno snowboarder per il migliore video (il totale sarà quindi di 80 mila dollari per otto video). Invece a maggio ci sarà la selezione dell'utente che si sarà maggiormente distinto e che potrà così aggiudicarsi il premio finale da 25 mila dollari.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: alexfri pubblicato il 18 Gennaio 2024, 07:00
Incitano dei cogl!oni a farsi del male, dovrebbero denunciarli, o almeno pagare le spese mediche o di soccorso. Anche se la madre di tutti gli incitatori dei minch!oni é Red Bull, penso abbi aulla coscienza svariati morti e centinaia di persone sulla carrozzina o immobilizzati sul letto.